
So che questa etichetta la super-sfrutterò, ma le stranezze dal mondo non possono mancare e quando si parla di stranezze, il primo posto va per forza di cose al Giappone.
La notizia è questa: nel paese del sol levante usano una cosa che altri non è che l'unione del nostro gabinetto con il bidè...è come se i due si unissero utilizzando la tecnica di fusione dei Saiyan (vedi Dragon Ball) per diventare qualcosa di unico. Lo splendido oggetto prende quindi il nome di Washlet (wash+toilet). I nostri cari amici nipponici, dopo aver fatto i loro bisognini, premono un bottone e magicamente da un augello inserito nell'asse del gabinetto esce un getto d'acqua calda. Ma non è finita. Dopo il lavaggio, arriva anche l'asciugatura rapida, tramite un getto d'aria calda. E la cosa continua ad evolversi tanto da avere modelli con doppio augello (per lavare davanti e dietro...), con musica per rendere il "momento" insonorizzato o con lavaggio a ritmo. Pare che quest'ultima trovata in particolare oltre ad avere un piacevole effetto massaggiante, sia anche efficace contro la stitichezza. Mamma mia, ma se non ci fosse come farebbero? Come, come, come?!
Il costo? E' paragonabile ai prezzi che troviamo in Italia per l'acquisto di televisori. Naturalmente ci sono vari modelli, più o meno tecnologici.

interessante marchingegno
RispondiElimina