Scusate se copio e incollo una notizia, ma ci tenevo a diffonderla velocemente.
Fonte: tgcom
"Un neonato è stato rapito da una finta infermiera nell'ospedale di Nocera Inferiore (Salerno). Il bimbo era venuto alla luce da poche ore. Si cerca una donna vestita di bianco che è stata scambiata per una dipendente dell'ospedale. La donna è entrata nella stanza della madre e ha portato via il bimbo dalla culla, come se niente fosse. Solo un paio d'ore dopo i familiari della mamma si sono accorti di quanto accaduto e hanno dato l'allarme.
Secondo quanto raccontano alcuni testimoni, la donna aveva il volto parzialmente coperto da occhiali scuri ed era vestita di bianco: per questo è stata scambiata per una infermiera. L'episodio si è verificato nell'ospedale Umberto I intorno alle 14, ma l'allarme è scattato solo alle 16, quando la madre non si è vista riportare il piccolo in stanza. I carabinieri hanno disposto posti di blocco all'ingresso della A3 e dell'A30. Ispezioni anche alle stazioni ferroviarie dell'agronocerino sarnese e sulle strade provinciali.
Alcune fonti raccontano che la falsa infermiera avrebbe rassicurato la madre, dicendole: "Signora stia tranquilla, lo porto al nido". Il neonato è stato rapito tre ore dopo la sua nascita. Il parto non aveva avuto nessuna complicazione. Il padre è un sottoufficiale dell'esercito in servizio presso la brigata "Garibaldi", attualmente impegnato in missione in Libano e rientrato in Italia per la nascita del bimbo.
L'identikit della finta infermiera
Sui 35-40 anni, quasi certamente italiana, occhi e capelli castani, alta circa un metro e settanta: è questo l'identikit della donna che ha rapito il neonato, delineato dagli investigatori in base alle testimonianze raccolte finora. La sequestratrice potrebbe avere agito con dei complici che l'attendevano all'esterno dell'ospedale. I carabinieri stanno cercando una Fiat uno verde vecchio tipo con due donne a bordo. Le ricerche sono state estese anche al Napoletano.
Sindaco: "Vicenda anomala"
"E' una vicenda sconcertante ed angosciante ma che presenta anche tante anomalie e punti interrogativi". Così il sindaco di Nocera Inferiore, Antonio Romano, commenta il rapimento. "E' un fatto - sottolinea - di una gravità inaudita. Non conosco nel dettaglio quanto successo ma ragionando in astratto mi sembra una vicenda molto anomala, che andrebbe approfondita per bene. Conosco la professionalità della struttura e degli operatori. Ma, ripeto, mi sembra una vicenda molto strana. A rassicurarmi c'è comunque il fatto che dalle forze dell'ordine è stata posta la massima attenzione". "
Mi scuso ancora per aver effettuato un copia-incolla dal sito, ma come detto sopra, mi sembrava il caso di diffondere velocemente la notizia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento