lunedì 7 giugno 2010

Rapito un neonato all'ospedale di Nocera Inferiore da una finta infermiera.

Scusate se copio e incollo una notizia, ma ci tenevo a diffonderla velocemente.
Fonte: tgcom

"Un neonato è stato rapito da una finta infermiera nell'ospedale di Nocera Inferiore (Salerno). Il bimbo era venuto alla luce da poche ore. Si cerca una donna vestita di bianco che è stata scambiata per una dipendente dell'ospedale. La donna è entrata nella stanza della madre e ha portato via il bimbo dalla culla, come se niente fosse. Solo un paio d'ore dopo i familiari della mamma si sono accorti di quanto accaduto e hanno dato l'allarme.
Secondo quanto raccontano alcuni testimoni, la donna aveva il volto parzialmente coperto da occhiali scuri ed era vestita di bianco: per questo è stata scambiata per una infermiera. L'episodio si è verificato nell'ospedale Umberto I intorno alle 14, ma l'allarme è scattato solo alle 16, quando la madre non si è vista riportare il piccolo in stanza. I carabinieri hanno disposto posti di blocco all'ingresso della A3 e dell'A30. Ispezioni anche alle stazioni ferroviarie dell'agronocerino sarnese e sulle strade provinciali.


Alcune fonti raccontano che la falsa infermiera avrebbe rassicurato la madre, dicendole: "Signora stia tranquilla, lo porto al nido". Il neonato è stato rapito tre ore dopo la sua nascita. Il parto non aveva avuto nessuna complicazione. Il padre è un sottoufficiale dell'esercito in servizio presso la brigata "Garibaldi", attualmente impegnato in missione in Libano e rientrato in Italia per la nascita del bimbo.

L'identikit della finta infermiera


Sui 35-40 anni, quasi certamente italiana, occhi e capelli castani, alta circa un metro e settanta: è questo l'identikit della donna che ha rapito il neonato, delineato dagli investigatori in base alle testimonianze raccolte finora. La sequestratrice potrebbe avere agito con dei complici che l'attendevano all'esterno dell'ospedale. I carabinieri stanno cercando una Fiat uno verde vecchio tipo con due donne a bordo. Le ricerche sono state estese anche al Napoletano.

Sindaco: "Vicenda anomala"

"E' una vicenda sconcertante ed angosciante ma che presenta anche tante anomalie e punti interrogativi". Così il sindaco di Nocera Inferiore, Antonio Romano, commenta il rapimento. "E' un fatto - sottolinea - di una gravità inaudita. Non conosco nel dettaglio quanto successo ma ragionando in astratto mi sembra una vicenda molto anomala, che andrebbe approfondita per bene. Conosco la professionalità della struttura e degli operatori. Ma, ripeto, mi sembra una vicenda molto strana. A rassicurarmi c'è comunque il fatto che dalle forze dell'ordine è stata posta la massima attenzione". "
 
 
 
Mi scuso ancora per aver effettuato un copia-incolla dal sito, ma come detto sopra, mi sembrava il caso di diffondere velocemente la notizia.

venerdì 4 giugno 2010

Valentino Rossi minacciato di morte.

Povero Vale! Perseguitato prima dal fisco e ora da uno squilibrato. Un operaio di 42 anni residente a Casale Monferrato, avrebbe minacciato il pilota di motociclismo con diverse telefonate di volerlo uccidere durante il Gran Premio del Mugello, in programma il prossimo weekend. Nel frattempo la Digos di Pesaro e la Polizia Postale sono riusciti a risalire all'uomo e a denunciarlo.
"Appassionato di moto, era in preda ad una vera ossessione nei confronti del campione di Tavullia" - riportano le pagine web di Tgcom - "Nei giorni scorsi, coperto da un nome falso, aveva fatto numerose telefonate minatorie e tempestato di chiamate e messaggi familiari e amici di Rossi, chiamando anche testate giornalistiche della carta stampata e della tv".
A quanto pare lo stalker sarebbe un accanito tifoso della Ducati.

giovedì 3 giugno 2010

Guatemala city: incredibile cratere "mangia" palazzina di tre piani.

Una delle ultime stime parla di 300, tra morti e dispersi. E' questo il bilancio delle vittime della tempesta tropicale Agatha che ha colpito l'America Centrale. I forti venti e le piogge hanno sferzato duramente anche su alcune regioni dell'Honduras, provocando 17 vittime, e del Salvador.
Ancora critica la situazione in Guatemala dove si susseguono smottamenti e frane. Le ultime, spettacolari immagini, mostrano una gigantesca voragine apertasi nel centro di Guatemala City. A quanto pare sarebbe stata completamente risucchiata una palazzina di tre piani. Ci sarebbe una vittima. Il Guatemala non è nuovo a questi episodi: basta navigare nella rete per trovare immagini di altri incredibili crateri.